Una bellissima giornata di amicizia, passione e formazione tecnica per i fischietti della sezione di Foggia che oggi si sono riuniti per il raduno annuale dell’organo tecnico sezionale che segna l’inizio della stagione sportiva per gli arbitri foggiani. I lavori sono stati seguiti, attentamente, del Presidente Giuseppe D’Antuono coadiuvato dall’ intero consiglio sezionale che hanno preparato il raduno nei nei minimi particolari.
Test atletici svolti nella giornata del 27 settembre in cui i ragazzi dell’OTS si sono cimentati nelle attività fisiche propedeutiche per svolgere l’attività tecnica. Sotto l’occhio attento del collega Andreano tutti hanno superato brillantemente i test. Nel pomeriggio del 28 settembre, la location scelta per la formazione tecnica è stata la sala ricevimenti Villa dei Gurmet. L’adunanza plenaria ha visto la presenza del CRA PUGLIA con il Vice presidente Giacinto Franceschini che ha portato i saluti del presidente Mimmo Celi. Il Vice Presidente del CRA ha seguito i lavori in maniera attenta e con estremo interesse e nel suo intervento ha sottolineato “che tutti gli associati devono dare il massimo dentro e fuori dal campo per contribuire alla crescita dell’intero movimento”. Poi è stata la volta del responsabile del Calcio a 5 Gioacchino Gargano che insieme al “nostro” Giacomo De Varti coordinano gli arbitri di Futsal regionale. Al termine si è passata alla spiegazione della Circolare n. 1 da parte dal Settore Tecnico Guido Scorrano e successivamente sono stati somministrati i quiz regolamentari, in cui si sono avuti ottimi risultati. A seguito ci sono state le disposizioni tecniche degli organi tecnici Attilio Mancini , Gianluca Corvino e Giuseppe Stallone. Mentre gli osservatori arbitrali ha proseguito la formazione tecnica con l’ot Massaro. Dopo la parte tecnica sia avuto il gradito intervento del Delegato provinciale della FIGC Foggia Avv. Lorenzo Taggio, che come sempre, non ha voluto far mancare la propria vicinanza agli arbitri della sezione di Foggia. Il raduno è terminato con la premiazione degli associati che si sono contraddistinti nella passata stazione. Nel suo intervento il presidente D’Autuono ha rimarcato l’importanza di essere squadra “Voglio degli Arbitri e Osservatori che DECIDONO e siano sempre pronti atleticamente e tecnicamente. Dobbiamo essere una grande famiglia per portare in alto la sezione di Foggia e arrivare a raggiungere le nostre ambizioni. Ad maiora cari ragazzi”.
La stagione sportiva per la sezione di Foggia è cominciata con entusiasmo e atteso i risultati conseguiti si prospettano grandi soddisfazioni.
Comments